Header Ads


PAOLO NESPOLI E L'EQUIPAGGIO DELLO SHUTTLE IN VISITA A TORINO


Missione torinese il 14 e 15 gennaio per l’equipaggio dello Shuttle Discovery che dal 23 ottobre al 7 novembre del 2007 ha compiuto una delle più lunghe e complesse operazioni della Nasa a bordo della stazione internazionale spaziale orbitante.

Lunedì 14 l’astronauta italiano Paolo Nespoli, insieme con i compagni di viaggio Pamela Melroy (che comandava lo Shuttle), George Zamka, Scott Parazynski, Stephanie Wilson, Douglas Wheelock e Clay Anderson saranno ricevuti verso le 19 dal sindaco Sergio Chiamparino al Museo del Cinema della Mole Antonelliana per un saluto di benvenuto al quale seguirà una breve visita al museo e un cocktail.

La sera alle ore 21 Paolo Nespoli sarà l'invitato d'onore all’Unione Industriale di via Fanti 17 per una conferenza aperta al pubblico con ingresso libero.

Martedì mattina, gli astronauti visiteranno la sede di Thales Alenia Space, l’azienda torinese che ha un ruolo importantissimo nella costruzione della stazione spaziale orbitante, per la quale ha realizzato quasi tutti i moduli abitativi. Lo Shuttle Discovery ha portato in orbita proprio il «Nodo 2» realizzato a Torino.

Nessun commento